Informazioni sul corso
- Unità 1: Orientamento al Cliente
- Unità 2: Riconoscere e soddisfare i bisogni del cliente
- Unità 3: Le Motivazioni D’acquisto
Elementi multimediali
Nelle unità didattiche del percorso di apprendimento sono presenti:
- 11 multimedia (8 video; 3 illustrazioni);
- 4 testi
- 3 titoli
- 6 elementi interattivi (6 Accordion);
Cosa imparerai
- L’Orientamento al Cliente come Driver di Sviluppo Aziendale, focalizzando l’attenzione sul concetto di customer-centricità e sull’esplorazione delle esigenze dei clienti
- Le Pratiche e le Strategie chiave per un'Impresa Orientata al Cliente, sapendo ascoltare i feedback e adattarsi alle specifiche esigenze palesate
- I Rischi della Mancata Attenzione all'Orientamento al Cliente, evidenziando l’importanza dell’impegno costante per soddisfare le aspettative ed evitare le conseguenze negative della trascuratezza
- La Comprensione dei Bisogni dei Clienti nella Progettazione di Prodotti e Servizi
- Le Metodologie e gli Strumenti per Identificare ed Efficacemente Rispondere ai Bisogni, acquisendo le Tecniche per identificare i bisogni specifici e personalizzare l’offerta
- I Fattori psicologici che incidono nelle decisioni d'acquisto e le diverse Tipologie di Comportamento d'Acquisto
- l’Influenza dei Fattori Culturali e Sociali sulle Decisioni d'Acquisto
- Il Customer Engagement e le Strategie per coinvolgere i clienti attraverso esperienze e interazioni personalizzate
- gli Strumenti e le Metriche per Valutare il Coinvolgimento dei Clienti
- L’importanza della Customer Experience nella fidelizzazione e le Metriche per misurare e interpretare la soddisfazione del cliente
- Le Strategie per il Miglioramento Continuo della Soddisfazione del Cliente
- La Creazione di legami emozionali e l’anticipazione dei bisogni futuri per generare un valore a lungo termine.
Contenuti
- L'orientamento al cliente quale valore per lo sviluppo dell’azienda
- Cosa deve fare un’impresa per essere orientata al cliente
- I rischi di un’azienda non orientata al cliente
- L’importanza di comprendere i “Customer Need”
- Individuazione dei Customer Need
- Personalizzazione dell'Offerta per soddisfare i Bisogni dei Clienti
- Analisi delle Motivazioni d'Acquisto
- Tipologie di Comportamento d’Acquisto
- Il customer engagement
- Come misurare il Customer Engagement
- La Customer Experience
- La Customer Satisfaction
- Migliorare la soddisfazione del cliente
- Il valore per il cliente
Come Acquistare
PAYPAL
Per iscriversi in autonomia al percorso formativo è necessario registrarsi alla piattaforma e completare l'acquisto tramite pagamento con PayPal. Dopo l'acquisto, il corso sarà immediatamente disponibile nell'area "i miei corsi" .
BONIFICO BANCARIO
In alternativa, il percorso formativo può essere acquistato anche mediante bonifico bancario. In tal caso occorre scaricare la scheda di iscrizione e inviarla alla Conform S.c.a.r.l. ai seguenti indirizzi e-mail:
- webmaster@conform.it
- marketing@conform.it
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
LICENZE MULTIPLE
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RANGE 11-25 | ||||||
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RANGE 26-50 | ||||||
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RANGE 76-100 | ||||||
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RANGE 101-150 | ||||||
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RANGE 151-200 | ||||||
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- webmaster@conform.it
- marketing@conform.it
DURATA DI VALIDITÀ DELLA LICENZA
Le credenziali di accesso alla piattaforma per la fruizione del percorso formativo avranno una durata di validità di 6 mesi
Attività del corso
Opzioni di iscrizione
PCF423 - Analisi dei Bisogni e Motivazioni di Acquisto PCF423
- Durata Complessiva:⏱ 140 minuti (2 hh e 20 minuti)
- Costo Licenza a persona:💰 € 35,00 + IVA
- Codice Corso:📑 PCF423
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, in autonomia, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
- Unità 1: Orientamento al Cliente
- Unità 2: Riconoscere e soddisfare i bisogni del cliente
- Unità 3: Le Motivazioni D’acquisto
Elementi multimediali
Nelle unità didattiche del percorso di apprendimento sono presenti:
- 11 multimedia (8 video; 3 illustrazioni);
- 4 testi
- 3 titoli
- 6 elementi interattivi (6 Accordion);
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1
- Durata Complessiva:⏱ 140 minuti (2 hh e 20 minuti)
- Costo Licenza a persona:💰 € 35,00 + IVA
- Codice Corso:📑 PCF423
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, in autonomia, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Questo corso include
- Quiz
- xAPI Launch Links