Informazioni sul corso
- Unità 1: Tecniche avanzate di promozione delle vendite attraverso strumenti digitali
- Unità 2: Approccio basato sui dati nella promozione
- Unità 3: Creazione di campagne digitali efficaci
- Unità 4: Analisi delle metriche di promozione online e delle performance di vendita
- Unità 5: Adattamento dinamico e personalizzazione delle strategie di marketing
Elementi multimediali
Nelle unità didattiche del percorso di apprendimento sono presenti:
- 10 elementi multimediali (5 videolezioni e 5 illustrazioni);
- 11 testi;
- 26 elementi di approfondimento interattivi (2 Tab, 2 Sorting activity, 22 Accordion)
Cosa imparerai
- Le dinamiche di acquisizione cliente e di valutazione dell’efficacia delle strategie di acquisizione.
- Monitoraggio degli indicatori chiave di performance per la crescita del fatturato.
- Share of Voice per misurare la notorietà rispetto alla concorrenza.
- Calcolo del tasso di abbandono per influenzare le strategie di vendita.
- Stima del Lifetime Value del cliente al fine di massimizzare i ricavi nel lungo periodo.
- Strumenti digitali di calcolo utili per la determinazione dell’NPS, del ROI e della frequenza d’acquisto.
- Il traffico organico branded e non branded mediante l’uso di strumenti come Google Search Console.
- I backlink e il loro impatto sulle promozioni di vendita nei motori di ricerca.
- L’importanza dei dati nella personalizzazione e delle modalità di raccolta e analisi.
- Le strategie di marketing per la personalizzazione
Contenuti
- Tecniche avanzate di promozione delle vendite attraverso strumenti digitali
- Tecniche di vendita avanzate mediante l’uso dei social media
- Tecniche avanzate che consentono alle aziende di ottimizzare le proprie attività di vendita online
- La strategia di vendita datadriven
- Vantaggi dell’approccio basato sui dati nelle promozioni per la vendita
- Pratiche fondamentali dell’approccio fondato sui dati
- Data mining per la promozione delle vendite
- Caratteristiche dei Modelli di data mining
- Processo di estrapolazione dei dati
- Le Social Media Marketing Campaigns
- Gli step fondamentali per la creazione di campagne efficaci sui social media
- Strumenti digitali per la gestione di campagne efficaci
- Creazione di una campagna di Advertising con Facebook
- Servirsi dei social per vendere online: profilazione, prospecting e content marketing
- Metriche per le sponsorizzazioni
- Stimare l’andamento delle vendite attraverso indicatori chiave di performance
- Programmi per la gestione delle performance di vendita
- Analisi delle vendite: strumenti digitali e peculiarità
- Gli effetti della personalizzazione sulle strategie di marketing
- Le strategie di marketing
- Potenziare la strategia di marketing attraverso l’intelligenza artificiale
- Strumenti digitali per tradurre in operatività le strategie di marketing
- Il ruolo dell’IA nella personalizzazione delle strategie di marketing
Opzioni di iscrizione
PCF426 - Strumenti Digitali per la Promozione delle vendite PCF426
Course modified date: 11 gennaio 2025
- Durata Complessiva: ⏱ 530 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA
- Costo Licenza a persona: 💰 € 80,00 (IVA compresa)
- Codice Corso: 📑 PCF426
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, in autonomia, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
- Unità 1: Tecniche avanzate di promozione delle vendite attraverso strumenti digitali
- Unità 2: Approccio basato sui dati nella promozione
- Unità 3: Creazione di campagne digitali efficaci
- Unità 4: Analisi delle metriche di promozione online e delle performance di vendita
- Unità 5: Adattamento dinamico e personalizzazione delle strategie di marketing
Elementi multimediali
Nelle unità didattiche del percorso di apprendimento sono presenti:
- 10 elementi multimediali (5 videolezioni e 5 illustrazioni);
- 11 testi;
- 26 elementi di approfondimento interattivi (2 Tab, 2 Sorting activity, 22 Accordion)
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1