Opzioni di iscrizione
PCF622 - Web 2.0 e i Social Network PCF622
- Durata Complessiva:⏱ 71 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 15,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF622
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Particolare attenzione sarà dedicata alla natura collaborativa e partecipativa del Web 2.0, nonché alle opportunità e alle sfide che i social network e gli strumenti digitali pongono alle aziende in termini di marketing, comunicazione e gestione dell'immagine online.
Sarà altresì possibile acquisire le competenze necessarie per utilizzare in modo efficace gli strumenti del Web 2.0, al fine di promuovere prodotti, servizi e marchi, nonché comprendere il ruolo centrale che i social network rivestono nel contesto aziendale contemporaneo.
Tale percorso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 4 videolezioni
- 5 testi introduttivi degli argomenti
- 5 materiali di approfondimento
- 1 test di verifica della conoscenza
- 5 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
- Introduzione al Digital Marketing
- Che cos'è il Digital Marketing
- Il Passaparola, ovvero il WOMM (Word of Mouth Marketing)
- Il Digital Marketing
- Le fasi del piano di digital marketing
- Il piano di digital marketing: fase analitica, strategica, operativa e valutativa
- Gli obiettivi SMART del digital marketing
- Nuove modalità di interazione tra impresa e cliente
- Il Web 2.0
- Cos’è una comunità virtuale?
- Risorse digitali per favorire l’acquisto di prodotti e servizi: l’ecommerce
- E-commerce e Turismo.
- Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
- Blog e Turismo
- I Social Network
- Il social media marketing digitale: strategie e strumenti
- Gli strumenti del social media marketing digitale
- Le Campagne di Social Media Marketing
- Pianificare una Campagna di Social Media Marketing
- Campagne di social media marketing: Le Fasi del processo
- I vantaggi del Digital Social Media Marketing
- L’InBound Marketing
- Il ciclo di acquisto del consumatore
- L’InBound Marketing: il modello circolare FlyWheel
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1