Informazioni sul corso
Particolare attenzione sarà dedicata alla natura collaborativa e partecipativa del Web 2.0, nonché alle opportunità e alle sfide che i social network e gli strumenti digitali pongono alle aziende in termini di marketing, comunicazione e gestione dell'immagine online.
Sarà altresì possibile acquisire le competenze necessarie per utilizzare in modo efficace gli strumenti del Web 2.0, al fine di promuovere prodotti, servizi e marchi, nonché comprendere il ruolo centrale che i social network rivestono nel contesto aziendale contemporaneo.
Tale percorso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 4 videolezioni
- 5 testi introduttivi degli argomenti
- 5 materiali di approfondimento
- 1 test di verifica della conoscenza
- 5 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
- Introduzione al Digital Marketing
- Che cos'è il Digital Marketing
- Il Passaparola, ovvero il WOMM (Word of Mouth Marketing)
- Il Digital Marketing
- Le fasi del piano di digital marketing
- Il piano di digital marketing: fase analitica, strategica, operativa e valutativa
- Gli obiettivi SMART del digital marketing
- Nuove modalità di interazione tra impresa e cliente
- Il Web 2.0
- Cos’è una comunità virtuale?
- Risorse digitali per favorire l’acquisto di prodotti e servizi: l’ecommerce
- E-commerce e Turismo.
- Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
- Blog e Turismo
- I Social Network
- Il social media marketing digitale: strategie e strumenti
- Gli strumenti del social media marketing digitale
- Le Campagne di Social Media Marketing
- Pianificare una Campagna di Social Media Marketing
- Campagne di social media marketing: Le Fasi del processo
- I vantaggi del Digital Social Media Marketing
- L’InBound Marketing
- Il ciclo di acquisto del consumatore
- L’InBound Marketing: il modello circolare FlyWheel
Cosa imparerai
- Le caratteristiche distintive del Web 2.0 e il suo impatto sulla comunicazione online.
- I principali strumenti del Web 2.0, come blog, social network, e-commerce, e le loro applicazioni pratiche.
- L'importanza della partecipazione attiva e della condivisione di contenuti nel contesto del Web 2.0 e il loro impatto sulla comunicazione online.
- Come utilizzare in modo efficace gli strumenti del Web 2.0 per fini personali e professionali, inclusi blog, social network e piattaforme di e-commerce.
- L'importanza dei social network nel contesto aziendale e le loro applicazioni pratiche per la promozione di prodotti, servizi e marchi.
Contenuti
- Il Web 2.0
- Cos’è una comunità virtuale?
- Risorse digitali per favorire l’acquisto di prodotti e servizi: l’ecommerce
- E-commerce e Turismo.
- Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
- Blog e Turismo
- I Social Network
Attività del corso
Come Acquistare
PAYPAL
Per iscriversi in autonomia è necessario registrarsi alla piattaforma e completare l'acquisto tramite pagamento con PayPal. Dopo l'acquisto, il corso sarà immediatamente disponibile nell'area "i miei corsi" .
BONIFICO BANCARIO
In alternativa, il corso può essere acquistato anche mediante bonifico bancario. In tal caso occorre scaricare la scheda di iscrizione e inviarla alla CONFORM S.c.a.r.l. ai seguenti indirizzi e-mail:
- webmaster@conform.it
- marketing@conform.it
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
LICENZE MULTIPLE
Per l’acquisto di un numero di licenze superiori a 10, va richiesto un preventivo personalizzato che sarà formulato in base al numero effettivo di licenze da attivare. In tal caso occorre inviare richiesta al personale della CONFORM S.c.a.r.l. ai seguenti indirizzi e-mail:
- webmaster@conform.it
- marketing@conform.it
DURATA DI VALIDITÀ DELLA LICENZA
Le credenziali di accesso alla piattaforma per la fruizione del percorso formativo avranno una durata di validità di 6 mesi
Opzioni di iscrizione
PCF622 - Web 2.0 e i Social Network PCF622
- Durata Complessiva: ⏱ 71 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona: 💰 € 15,00 (IVA compresa)
- Codice Corso: 📑 PCF622
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Particolare attenzione sarà dedicata alla natura collaborativa e partecipativa del Web 2.0, nonché alle opportunità e alle sfide che i social network e gli strumenti digitali pongono alle aziende in termini di marketing, comunicazione e gestione dell'immagine online.
Sarà altresì possibile acquisire le competenze necessarie per utilizzare in modo efficace gli strumenti del Web 2.0, al fine di promuovere prodotti, servizi e marchi, nonché comprendere il ruolo centrale che i social network rivestono nel contesto aziendale contemporaneo.
Tale percorso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 4 videolezioni
- 5 testi introduttivi degli argomenti
- 5 materiali di approfondimento
- 1 test di verifica della conoscenza
- 5 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
- Introduzione al Digital Marketing
- Che cos'è il Digital Marketing
- Il Passaparola, ovvero il WOMM (Word of Mouth Marketing)
- Il Digital Marketing
- Le fasi del piano di digital marketing
- Il piano di digital marketing: fase analitica, strategica, operativa e valutativa
- Gli obiettivi SMART del digital marketing
- Nuove modalità di interazione tra impresa e cliente
- Il Web 2.0
- Cos’è una comunità virtuale?
- Risorse digitali per favorire l’acquisto di prodotti e servizi: l’ecommerce
- E-commerce e Turismo.
- Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
- Blog e Turismo
- I Social Network
- Il social media marketing digitale: strategie e strumenti
- Gli strumenti del social media marketing digitale
- Le Campagne di Social Media Marketing
- Pianificare una Campagna di Social Media Marketing
- Campagne di social media marketing: Le Fasi del processo
- I vantaggi del Digital Social Media Marketing
- L’InBound Marketing
- Il ciclo di acquisto del consumatore
- L’InBound Marketing: il modello circolare FlyWheel
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1