Informazioni sul corso
Lo scenario contiene:
- scene con una tutor/formatrice che introduce le tematiche relative alle tecniche di raccolta informazioni preliminari all’offerta, alle tecniche di gestione della fase centrale del processo di vendita e alle tecniche per superare le obiezioni e chiudere la vendita
- un role play in cui l’utente, nei panni di tecnico delle vendite di un’azienda specializzata in sistemi e software aziendali, è calato nella simulazione di una video call con un potenziale cliente interessato ad avere maggiori informazioni sulle tipologie di prodotti e servizi che l’azienda è in grado di offrire
- un role play in cui l’utente, nei panni di tecnico delle vendite di una concessionaria d’auto, è calato in una simulazione con una potenziale cliente indecisa sul modello di auto da acquistare
- un role play in cui l’utente, nei panni di tecnico delle vendite di una concessionaria d’auto, è calato in una simulazione con una potenziale cliente che pone obiezioni sul prezzo
- interazioni che chiamano l’utente ad effettuare delle scelte che influenzano l’andamento della storia e il punteggio complessivo che può ottenere al termine dell’esperienza
- feedback formativi che forniscono chiarimenti sull’adeguatezza o meno delle scelte adottate
- prove di assessment per verificare il livello di conoscenza delle tematiche trattate
Lo scenario suggerisce di fruire i Percorsi formativi “Analisi dei bisogni e motivazioni d'acquisto” e “Intelligenza Artificiale nel Sales Forecasting” per approfondire in maniera contestualizzata gli argomenti trattati nelle vicende narrate, da acquistare separatamente alle condizioni economiche indicate in piattaforma.
Cosa imparerai
- Applicare tecniche di vendita per la raccolta di informazioni sul cliente funzionali all’offerta del prodotto/servizio più adatto alle sue esigenze
- Applicare tecniche di comunicazione efficace nell'esporre i requisiti funzionali e tecnici del prodotto e nel presentare modalità e condizioni di pagamento
- Applicare tecniche di vendita funzionali al superamento delle obiezioni e, in particolare, quelle sul prezzo
Contenuti
- Tecniche di vendita per la raccolta di informazioni sul cliente
- La tecnica dello SPIN Selling
- Domande chiuse vs domande aperte
- Tecniche di presentazione dell’offerta
- La tecnica caratteristica-vantaggio-beneficio
- Le obiezioni
- Tecniche di superamento delle obiezioni
- Tecniche di chiusura della vendita
Attività del corso
Come Acquistare
PAYPAL
Per iscriversi in autonomia è necessario registrarsi alla piattaforma e completare l'acquisto tramite pagamento con PayPal. Dopo l'acquisto, il corso sarà immediatamente disponibile nell'area "i miei corsi" .
BONIFICO BANCARIO
In alternativa, il corso può essere acquistato anche mediante bonifico bancario. In tal caso occorre scaricare la scheda di iscrizione e inviarla alla CONFORM S.c.a.r.l. ai seguenti indirizzi e-mail:
- webmaster@conform.it
- marketing@conform.it
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
LICENZE MULTIPLE
Per l’acquisto di un numero di licenze superiori a 10, va richiesto un preventivo personalizzato che sarà formulato in base al numero effettivo di licenze da attivare. In tal caso occorre inviare richiesta al personale della CONFORM S.c.a.r.l. ai seguenti indirizzi e-mail:
- webmaster@conform.it
- marketing@conform.it
DURATA DI VALIDITÀ DELLA LICENZA
Le credenziali di accesso alla piattaforma per la fruizione del percorso formativo avranno una durata di validità di 6 mesi
Opzioni di iscrizione
PCF505 - Tecniche di vendita PCF505
- Durata Complessiva: ⏱ Approssimativamente 30 minuti
- Costo Licenza a persona: 💰 € 25,00 (IVA compresa)
- Codice Corso: 📑 PCF505
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, in autonomia, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Lo scenario contiene:
- scene con una tutor/formatrice che introduce le tematiche relative alle tecniche di raccolta informazioni preliminari all’offerta, alle tecniche di gestione della fase centrale del processo di vendita e alle tecniche per superare le obiezioni e chiudere la vendita
- un role play in cui l’utente, nei panni di tecnico delle vendite di un’azienda specializzata in sistemi e software aziendali, è calato nella simulazione di una video call con un potenziale cliente interessato ad avere maggiori informazioni sulle tipologie di prodotti e servizi che l’azienda è in grado di offrire
- un role play in cui l’utente, nei panni di tecnico delle vendite di una concessionaria d’auto, è calato in una simulazione con una potenziale cliente indecisa sul modello di auto da acquistare
- un role play in cui l’utente, nei panni di tecnico delle vendite di una concessionaria d’auto, è calato in una simulazione con una potenziale cliente che pone obiezioni sul prezzo
- interazioni che chiamano l’utente ad effettuare delle scelte che influenzano l’andamento della storia e il punteggio complessivo che può ottenere al termine dell’esperienza
- feedback formativi che forniscono chiarimenti sull’adeguatezza o meno delle scelte adottate
- prove di assessment per verificare il livello di conoscenza delle tematiche trattate
Lo scenario suggerisce di fruire i Percorsi formativi “Analisi dei bisogni e motivazioni d'acquisto” e “Intelligenza Artificiale nel Sales Forecasting” per approfondire in maniera contestualizzata gli argomenti trattati nelle vicende narrate, da acquistare separatamente alle condizioni economiche indicate in piattaforma.
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 4