Opzioni di iscrizione

PCF623 - Il social media marketing digitale strategie e strumenti

PCF623 - Il social media marketing digitale strategie e strumenti PCF623

Course modified date: 29 settembre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 83 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 16,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF623
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

PayPal

L'obiettivo è fornire le competenze necessarie per utilizzare in modo strategico i social media, al fine di aumentare la visibilità del marchio, generare lead, migliorare l'engagement con il pubblico e aumentare le vendite.

Tale percorso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 5 videolezioni
  • 3 testi introduttivi degli argomenti
  • 15 materiali di approfondimento
  • 1 test di verifica della conoscenza
  • 5 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
    • Introduzione al Digital Marketing
    • Che cos'è il Digital Marketing
    • Il Passaparola, ovvero il WOMM (Word of Mouth Marketing)
    • Il Digital Marketing
    • Le fasi del piano di digital marketing
    • Il piano di digital marketing: fase analitica, strategica, operativa e valutativa
    • Gli obiettivi SMART del digital marketing
    • Nuove modalità di interazione tra impresa e cliente
    • Il Web 2.0 
    • Cos’è una comunità virtuale?
    • Risorse digitali per favorire l’acquisto di prodotti e servizi: l’ecommerce
    • E-commerce e Turismo.
    • Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
    • Blog e Turismo
    • I Social Network
    • Il social media marketing digitale: strategie e strumenti
    • Gli strumenti del social media marketing digitale
    • Le Campagne di Social Media Marketing
    • Pianificare una Campagna di Social Media Marketing
    • Campagne di social media marketing: Le Fasi del processo
    • I vantaggi del Digital Social Media Marketing
    • L’InBound Marketing
    • Il ciclo di acquisto del consumatore
    • L’InBound Marketing: il modello circolare FlyWheel

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 19,52

Login al sito