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PCF642 - Riconoscere e soddisfare i bisogni del cliente

PCF642 - Riconoscere e soddisfare i bisogni del cliente PCF642

Course modified date: 31 ottobre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 35 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 10,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF642
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

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Le finalità generali del corso includono:

  • la promozione di una cultura aziendale orientata al cliente, che coinvolge non solo i dipartimenti di vendita e marketing, ma ogni livello dell'organizzazione, per comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti.
  • il miglioramento dell'esperienza del cliente, con l'adozione di soluzioni che semplifichino e arricchiscano l'interazione con l'azienda.
  • l’incremento della fiducia e della fedeltà del cliente, attraverso una comunicazione trasparente e un'impeccabile gestione delle relazioni con il cliente.
  • la capacità di adattamento rapido e di innovazione continua, per anticipare le tendenze del mercato e rispondere in modo proattivo alle esigenze emergenti dei clienti.
  • la competitività sul mercato dell’azienda differenziandola dalla concorrenza, al fine di consolidarne la reputazione come leader in grado di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

In particolare, tale corso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 1 videolezione
  • 3 testi di anticipazione degli argomenti trattati
  • 2 materiale di approfondimento
  • 2 test di verifica dell’apprendimento
  • 3 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
    • L'orientamento al cliente quale valore per lo sviluppo dell’azienda
    • Cosa deve fare un’impresa per essere orientata al cliente
    • I rischi di un’azienda non orientata al cliente
    • L’importanza di comprendere i “Customer Need”
    • Individuazione dei Customer Need
    • Personalizzazione dell'Offerta per soddisfare i Bisogni dei Clienti
    • Analisi delle Motivazioni d'Acquisto
    • Tipologie di Comportamento d’Acquisto
    • Il customer engagement e come misurarlo
    • Customer Experience & Customer Satisfaction
    • Il valore per il cliente

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 12,20

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