Opzioni di iscrizione

PCF653 - E-commerce strategia e operatività

PCF653 - E-commerce strategia e operatività PCF653

Course modified date: 29 settembre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 100 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 16,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF653
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

PayPal

In particolare, i beneficiari potranno acquisire le conoscenze necessarie per sviluppare e implementare strategie di e-commerce efficaci, con particolare attenzione alla creazione di piani operativi che assicurino la visibilità, la crescita e il successo delle attività commerciali online.

Tutto questo grazie alla presenza dei seguenti elementi:

  • 1 videolezione
  • 3 testi di anticipazione degli argomenti trattati
  • 18 materiali di approfondimento
  • 5 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
    • Strategie di eCommerce per generare lead
    • Come creare un e-commerce con Shopify
    • I Marketplace
    • Le piattaforme di E-commerce
    • Varietà di eCommerce
    • Personalizzazione dell'Offerta per soddisfare i Bisogni dei Clienti
    • e-Commerce Marketing
    • SEO: parole chiave, contenuti e codici sorgente
    • SEO: backlink e controllo dei risultati
    • Marketing via Email per il commercio elettronico
    • e-Commerce Marketing: valutazione dei risultati e dati misurabili
    • L’efficacia della Marketing Automation nel commercio elettronico
    • Servirsi dei social per vendere online
    • Il Social Commerce
    • Le definizioni di social commerce
    • Le macro-classi di social commerce
    • Il Social Media Marketing: le fasi di una strategia di successo
    • Piattaforme di social commerce
    • L'AI nel commercio elettronico
    • Ottimizzazione dei percorsi d’acquisto online
    • Personalizzare i percorsi d’acquisto: i principi di personalizzazione della CX
    • Adottare l’AI alla personalizzazione del viaggio del cliente
    • Tattiche di personalizzazione con l’uso di Artificial Intelligence
    • Strumenti di Intelligenza Artificiale applicati alle Macro-fasi del Customer Journey

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 19,52

Login al sito