Opzioni di iscrizione
PCF653 - E-commerce strategia e operatività PCF653
Course modified date: 29 settembre 2024
- Durata Complessiva:⏱ 100 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 16,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF653
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
In particolare, i beneficiari potranno acquisire le conoscenze necessarie per sviluppare e implementare strategie di e-commerce efficaci, con particolare attenzione alla creazione di piani operativi che assicurino la visibilità, la crescita e il successo delle attività commerciali online.
Tutto questo grazie alla presenza dei seguenti elementi:
- 1 videolezione
- 3 testi di anticipazione degli argomenti trattati
- 18 materiali di approfondimento
- 5 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
- Strategie di eCommerce per generare lead
- Come creare un e-commerce con Shopify
- I Marketplace
- Le piattaforme di E-commerce
- Varietà di eCommerce
- Personalizzazione dell'Offerta per soddisfare i Bisogni dei Clienti
- e-Commerce Marketing
- SEO: parole chiave, contenuti e codici sorgente
- SEO: backlink e controllo dei risultati
- Marketing via Email per il commercio elettronico
- e-Commerce Marketing: valutazione dei risultati e dati misurabili
- L’efficacia della Marketing Automation nel commercio elettronico
- Servirsi dei social per vendere online
- Il Social Commerce
- Le definizioni di social commerce
- Le macro-classi di social commerce
- Il Social Media Marketing: le fasi di una strategia di successo
- Piattaforme di social commerce
- L'AI nel commercio elettronico
- Ottimizzazione dei percorsi d’acquisto online
- Personalizzare i percorsi d’acquisto: i principi di personalizzazione della CX
- Adottare l’AI alla personalizzazione del viaggio del cliente
- Tattiche di personalizzazione con l’uso di Artificial Intelligence
- Strumenti di Intelligenza Artificiale applicati alle Macro-fasi del Customer Journey
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1