Opzioni di iscrizione

PCF638 - L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nell’analisi di mercato

PCF638 - L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nell’analisi di mercato PCF638

Course modified date: 31 ottobre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 16 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 7,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF638
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

PayPal

Il corso permetterà di:

  • Comprendere l'impatto dell'Intelligenza Artificiale per il processo decisionale e strategico delle aziende.
  • Fornire le competenze necessarie per implementare e utilizzare gli algoritmi di IA
  • Sfruttare l'Intelligenza Artificiale per ottenere un vantaggio competitivo, migliorare l'efficienza operativa e sviluppare strategie di mercato basate su previsioni accurate e tempestive.
  • Permettere di comprendere come questa tecnologia può essere utilizzata per risolvere problemi reali e cogliere opportunità di mercato.

In particolare, tale corso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 1 videolezione
  • 2 testi di anticipazione degli argomenti trattati
  • 2 materiali di approfondimento
  • 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
    • L'Importanza del Posizionamento sul Mercato
    • Come creare una strategia di posizionamento
    • Come migliorare il posizionamento strategico con l’uso degli strumenti digitali e dell'IA
    • L'impatto dell'intelligenza artificiale sul posizionamento strategico del brand
    • L'analisi dei competitor nell'era digitale
    • Ottimizzazione competitiva con strumenti digitali
    • L’analisi del prodotto con strumenti digitali
    • L’Intelligenza Artificiale e l’analisi dei dati
    • I principali benefici dell’IA nel contesto del forecasting
    • Le caratteristiche distintive del mercato
    • Analisi di mercato: cos'è e a cosa serve
    • Contenuto e struttura dell'analisi di mercato
    • Analisi di mercato per un'impresa innovativa nel settore tecnologico
    • Analisi di mercato per un'impresa nel settore delle energie rinnovabili

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 8,54

Login al sito