Opzioni di iscrizione
PCF640 - Le Strategie di posizionamento basate su analisi avanzate PCF640
Course modified date: 31 ottobre 2024
- Durata Complessiva:⏱ 31 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 10,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF640
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Il corso permetterà di:
- far acquisire le competenze necessarie per creare e mantenere un brand riconoscibile e distintivo, utilizzando ricerche di mercato, analisi competitive e strumenti digitali avanzati.
- sviluppare una capacità critica nell'analisi del mercato e nella formulazione di strategie di posizionamento che garantiscano un vantaggio competitivo sostenibile, in grado di catturare e mantenere l'attenzione dei consumatori in un mercato in continua evoluzione.
In particolare, tale corso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 3 videolezioni
- 7 testi di anticipazione degli argomenti trattati
- 4 materiali di approfondimento
- 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
- L'Importanza del Posizionamento sul Mercato
- Come creare una strategia di posizionamento
- Come migliorare il posizionamento strategico con l’uso degli strumenti digitali e dell'IA
- L'impatto dell'intelligenza artificiale sul posizionamento strategico del brand
- L'analisi dei competitor nell'era digitale
- Ottimizzazione competitiva con strumenti digitali
- L’analisi del prodotto con strumenti digitali
- L’Intelligenza Artificiale e l’analisi dei dati
- I principali benefici dell’IA nel contesto del forecasting
- Le caratteristiche distintive del mercato
- Analisi di mercato: cos'è e a cosa serve
- Contenuto e struttura dell'analisi di mercato
- Analisi di mercato per un'impresa innovativa nel settore tecnologico
- Analisi di mercato per un'impresa nel settore delle energie rinnovabili
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1