Opzioni di iscrizione

PCF637 - Il Mercato e l’Analisi delle sue caratteristiche

PCF637 - Il Mercato e l’Analisi delle sue caratteristiche PCF637

Course modified date: 31 ottobre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 40 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 10,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF637
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

PayPal

Il corso permetterà di:

  • identificare le variabili che influenzano le dinamiche di mercato e comprendere come le tendenze di consumo evolvono in risposta ai cambiamenti sociali, tecnologici ed economici, e come queste tendenze possano guidare le strategie aziendali.
  • mostrare l'importanza delle nuove tecnologie, come l'Intelligenza Artificiale, nella raccolta e analisi dei dati di mercato, per identificare tendenze nascoste e prevedere gli sviluppi futuri.
  • riconoscere e cogliere le opportunità emergenti, adattando rapidamente le strategie aziendali per mantenere una posizione competitiva.

In particolare, tale corso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 2 videolezioni
  • 5 testi di anticipazione degli argomenti trattati
  • 3 materiali di approfondimento
  • 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
    • L'Importanza del Posizionamento sul Mercato
    • Come creare una strategia di posizionamento
    • Come migliorare il posizionamento strategico con l’uso degli strumenti digitali e dell'IA
    • L'impatto dell'intelligenza artificiale sul posizionamento strategico del brand
    • L'analisi dei competitor nell'era digitale
    • Ottimizzazione competitiva con strumenti digitali
    • L’analisi del prodotto con strumenti digitali
    • L’Intelligenza Artificiale e l’analisi dei dati
    • I principali benefici dell’IA nel contesto del forecasting
    • Le caratteristiche distintive del mercato
    • Analisi di mercato: cos'è e a cosa serve
    • Contenuto e struttura dell'analisi di mercato
    • Analisi di mercato per un'impresa innovativa nel settore tecnologico
    • Analisi di mercato per un'impresa nel settore delle energie rinnovabili

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 12,20

Login al sito