Opzioni di iscrizione

PCF658 - Gestione avanzata del post vendita

PCF658 - Gestione avanzata del post vendita PCF658

Course modified date: 4 settembre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 86 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 18,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF658
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

PayPal

In particolare, i partecipanti avranno modo di esplorare in dettaglio le fasi critiche del processo di post-vendita, dalla gestione e accettazione dell'ordine, fino al follow-up e alla risoluzione di eventuali problematiche, garantendo così una gestione integrata e proattiva della relazione con il cliente.
I beneficiari saranno quindi in grado di rispondere in modo efficiente alle esigenze dei clienti acquisendo le capacità necessarie per saper anticipare problemi e migliorare continuamente i processi di post-vendita, creando un vantaggio competitivo sostenibile per l'azienda.

Il corso si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 3 videolezioni
  • 6 testi introduttivi degli argomenti
  • 20 materiali interattivi di approfondimento
  • 3 test di verifica della conoscenza
  • 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
    • Gestione avanzata del post-vendita:
      - Le basi del servizio post-vendita
      - Il post vendita nel contesto della CX
      - Il processo di post-vendita
      - Migliorare il processo di post-vendita con l’intelligenza artificiale conversazionale
      - Implementare sistemi di IA per valutare la soddisfazione del cliente
      - Il Supporto Post-Vendita: Tecniche per la sua automazione e ottimizzazione mediante tecnologie avanzate
    • Utilizzare l'IA per personalizzare le offerte post-vendita e creare programmi fedeltà digitali:
      - Il ruolo dell’IA nell’analisi del comportamento dei consumatori
      - Utilizzare l’IA per analizzare le preferenze d’acquisto
      - Metodi statistici per la previsione delle tendenze: L’analisi di successioni storiche
      - Metodi statistici per la previsione delle tendenze: modelli di regressione
      - Metodi statistici per la previsione delle tendenze: algoritmi di clustering
      - Integrare grandi quantità di dati, analitiche e IA per la previsione delle tendenze d’acquisto
      - Il ruolo delle raccomandazioni nelle tattiche di personalizzazione
      - Suggerimenti per raccomandazioni personalizzate efficaci
      - Incrementare le vendite attraverso raccomandazioni personalizzate
      - Il ruolo delle raccomandazioni personalizzate per aumentare il grado di fedeltà dei clienti
      - I loyalty programme e il ruolo dell’IA nella loro ottimizzazione
    • Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data
      - La gestione della soddisfazione del cliente
      - L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella gestione della soddisfazione del cliente
      - Il ruolo e gli strumenti di intelligenza artificiale per potenziare la Customer Satisfaction  
      - L'utilizzo dei Big Data per l'analisi della customer satisfaction 
      - Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso i Big Data
    • Gestione del cliente e dei reclami mediante l’uso di strumenti digitali
      - Gestione del cliente attraverso chatbot AI per l’assistenza online
      - Le molteplici categorie di chatbot impiegate per gestire la relazione con il cliente
      - Sistemi digitali per la gestione dei reclami dei clienti
      - Una rassegna dei migliori strumenti digitali di CCMS

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 21,96

Login al sito