Opzioni di iscrizione
PCF658 - Gestione avanzata del post vendita PCF658
- Durata Complessiva:⏱ 86 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 18,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF658
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
In particolare, i partecipanti avranno modo di esplorare in dettaglio le fasi critiche del processo di post-vendita, dalla gestione e accettazione dell'ordine, fino al follow-up e alla risoluzione di eventuali problematiche, garantendo così una gestione integrata e proattiva della relazione con il cliente.
I beneficiari saranno quindi in grado di rispondere in modo efficiente alle esigenze dei clienti acquisendo le capacità necessarie per saper anticipare problemi e migliorare continuamente i processi di post-vendita, creando un vantaggio competitivo sostenibile per l'azienda.
Il corso si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 3 videolezioni
- 6 testi introduttivi degli argomenti
- 20 materiali interattivi di approfondimento
- 3 test di verifica della conoscenza
- 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
- Gestione avanzata del post-vendita:
- Le basi del servizio post-vendita
- Il post vendita nel contesto della CX
- Il processo di post-vendita
- Migliorare il processo di post-vendita con l’intelligenza artificiale conversazionale
- Implementare sistemi di IA per valutare la soddisfazione del cliente
- Il Supporto Post-Vendita: Tecniche per la sua automazione e ottimizzazione mediante tecnologie avanzate - Utilizzare l'IA per personalizzare le offerte post-vendita e creare programmi fedeltà digitali:
- Il ruolo dell’IA nell’analisi del comportamento dei consumatori
- Utilizzare l’IA per analizzare le preferenze d’acquisto
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: L’analisi di successioni storiche
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: modelli di regressione
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: algoritmi di clustering
- Integrare grandi quantità di dati, analitiche e IA per la previsione delle tendenze d’acquisto
- Il ruolo delle raccomandazioni nelle tattiche di personalizzazione
- Suggerimenti per raccomandazioni personalizzate efficaci
- Incrementare le vendite attraverso raccomandazioni personalizzate
- Il ruolo delle raccomandazioni personalizzate per aumentare il grado di fedeltà dei clienti
- I loyalty programme e il ruolo dell’IA nella loro ottimizzazione - Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data
- La gestione della soddisfazione del cliente
- L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella gestione della soddisfazione del cliente
- Il ruolo e gli strumenti di intelligenza artificiale per potenziare la Customer Satisfaction
- L'utilizzo dei Big Data per l'analisi della customer satisfaction
- Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso i Big Data - Gestione del cliente e dei reclami mediante l’uso di strumenti digitali
- Gestione del cliente attraverso chatbot AI per l’assistenza online
- Le molteplici categorie di chatbot impiegate per gestire la relazione con il cliente
- Sistemi digitali per la gestione dei reclami dei clienti
- Una rassegna dei migliori strumenti digitali di CCMS
- Gestione avanzata del post-vendita:
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1