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PCF659 - Utilizzare l'IA per personalizzare le offerte post-vendita e creare programmi fedeltà digitali PCF659
Course modified date: 4 settembre 2024
- Durata Complessiva:⏱ 133 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 22,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF659
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Il corso consentirà ai partecipanti di comprendere come:
- l’utilizzo dell’IA consente di analizzare in modo approfondito il comportamento d’acquisto dei clienti, di anticipare le tendenze di mercato e di formulare raccomandazioni su misura, che rispondano alle esigenze specifiche di ogni segmento di clientela.
- le tecniche di marketing basate sull'IA sono essenziali per ottenere un vantaggio competitivo e per differenziare la propria organizzazione in un mercato sempre più orientato alla personalizzazione. Oltre alla teoria, il corso offre esempi concreti e case study per illustrare come le aziende leader
- l’uso dell'IA permette di trasformare i dati dei clienti in informazioni utili, capaci di guidare decisioni strategiche e operazioni quotidiane.
Il corso si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 2 videolezioni
- 9 testi introduttivi degli argomenti
- 39 materiali interattivi di approfondimento
- 3 test di verifica della conoscenza
- 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
- Gestione avanzata del post-vendita:
- Le basi del servizio post-vendita
- Il post vendita nel contesto della CX
- Il processo di post-vendita
- Migliorare il processo di post-vendita con l’intelligenza artificiale conversazionale
- Implementare sistemi di IA per valutare la soddisfazione del cliente
- Il Supporto Post-Vendita: Tecniche per la sua automazione e ottimizzazione mediante tecnologie avanzate - Utilizzare l'IA per personalizzare le offerte post-vendita e creare programmi fedeltà digitali:
- Il ruolo dell’IA nell’analisi del comportamento dei consumatori
- Utilizzare l’IA per analizzare le preferenze d’acquisto
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: L’analisi di successioni storiche
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: modelli di regressione
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: algoritmi di clustering
- Integrare grandi quantità di dati, analitiche e IA per la previsione delle tendenze d’acquisto
- Il ruolo delle raccomandazioni nelle tattiche di personalizzazione
- Suggerimenti per raccomandazioni personalizzate efficaci
- Incrementare le vendite attraverso raccomandazioni personalizzate
- Il ruolo delle raccomandazioni personalizzate per aumentare il grado di fedeltà dei clienti
- I loyalty programme e il ruolo dell’IA nella loro ottimizzazione - Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data
- La gestione della soddisfazione del cliente
- L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella gestione della soddisfazione del cliente
- Il ruolo e gli strumenti di intelligenza artificiale per potenziare la Customer Satisfaction
- L'utilizzo dei Big Data per l'analisi della customer satisfaction
- Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso i Big Data - Gestione del cliente e dei reclami mediante l’uso di strumenti digitali
- Gestione del cliente attraverso chatbot AI per l’assistenza online
- Le molteplici categorie di chatbot impiegate per gestire la relazione con il cliente
- Sistemi digitali per la gestione dei reclami dei clienti
- Una rassegna dei migliori strumenti digitali di CCMS
- Gestione avanzata del post-vendita:
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1