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PCF660 - Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data

PCF660 - Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data PCF660

Course modified date: 4 settembre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 101 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 18,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF660
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

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Attraverso un’analisi dettagliata e pratica, i partecipanti esploreranno come l'IA possa essere impiegata per interpretare in modo efficace i dati relativi ai clienti, individuando trend e bisogni latenti. Verranno presentati strumenti all'avanguardia come i mystery shopper digitali, i moduli di reclamo automatizzati e le mappature avanzate del customer journey, che consentono un monitoraggio e una valutazione costante dell’esperienza del cliente. Inoltre, il corso offrirà una panoramica sull'integrazione dell'Internet of Things (IoT) e dei sistemi di raccomandazione, due tecnologie emergenti che possono essere decisive per ottimizzare le strategie aziendali e per garantire la soddisfazione del cliente nel lungo termine. L'IoT consente di raccogliere dati in tempo reale dalle interazioni quotidiane dei clienti con i prodotti, mentre i sistemi di raccomandazione aiutano a proporre soluzioni personalizzate, migliorando il rapporto tra cliente e azienda.

Il corso si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 3 videolezioni
  • 6 testi introduttivi degli argomenti
  • 14 materiali interattivi di approfondimento
  • 3 test di verifica della conoscenza
  • 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
    • Gestione avanzata del post-vendita:
      - Le basi del servizio post-vendita
      - Il post vendita nel contesto della CX
      - Il processo di post-vendita
      - Migliorare il processo di post-vendita con l’intelligenza artificiale conversazionale
      - Implementare sistemi di IA per valutare la soddisfazione del cliente
      - Il Supporto Post-Vendita: Tecniche per la sua automazione e ottimizzazione mediante tecnologie avanzate
    • Utilizzare l'IA per personalizzare le offerte post-vendita e creare programmi fedeltà digitali:
      - Il ruolo dell’IA nell’analisi del comportamento dei consumatori
      - Utilizzare l’IA per analizzare le preferenze d’acquisto
      - Metodi statistici per la previsione delle tendenze: L’analisi di successioni storiche
      - Metodi statistici per la previsione delle tendenze: modelli di regressione
      - Metodi statistici per la previsione delle tendenze: algoritmi di clustering
      - Integrare grandi quantità di dati, analitiche e IA per la previsione delle tendenze d’acquisto
      - Il ruolo delle raccomandazioni nelle tattiche di personalizzazione
      - Suggerimenti per raccomandazioni personalizzate efficaci
      - Incrementare le vendite attraverso raccomandazioni personalizzate
      - Il ruolo delle raccomandazioni personalizzate per aumentare il grado di fedeltà dei clienti
      - I loyalty programme e il ruolo dell’IA nella loro ottimizzazione
    • Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data
      - La gestione della soddisfazione del cliente
      - L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella gestione della soddisfazione del cliente
      - Il ruolo e gli strumenti di intelligenza artificiale per potenziare la Customer Satisfaction  
      - L'utilizzo dei Big Data per l'analisi della customer satisfaction 
      - Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso i Big Data
    • Gestione del cliente e dei reclami mediante l’uso di strumenti digitali
      - Gestione del cliente attraverso chatbot AI per l’assistenza online
      - Le molteplici categorie di chatbot impiegate per gestire la relazione con il cliente
      - Sistemi digitali per la gestione dei reclami dei clienti
      - Una rassegna dei migliori strumenti digitali di CCMS

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 21,96

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