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PCF660 - Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data PCF660
- Durata Complessiva:⏱ 101 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 18,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF660
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Attraverso un’analisi dettagliata e pratica, i partecipanti esploreranno come l'IA possa essere impiegata per interpretare in modo efficace i dati relativi ai clienti, individuando trend e bisogni latenti. Verranno presentati strumenti all'avanguardia come i mystery shopper digitali, i moduli di reclamo automatizzati e le mappature avanzate del customer journey, che consentono un monitoraggio e una valutazione costante dell’esperienza del cliente. Inoltre, il corso offrirà una panoramica sull'integrazione dell'Internet of Things (IoT) e dei sistemi di raccomandazione, due tecnologie emergenti che possono essere decisive per ottimizzare le strategie aziendali e per garantire la soddisfazione del cliente nel lungo termine. L'IoT consente di raccogliere dati in tempo reale dalle interazioni quotidiane dei clienti con i prodotti, mentre i sistemi di raccomandazione aiutano a proporre soluzioni personalizzate, migliorando il rapporto tra cliente e azienda.
Il corso si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 3 videolezioni
- 6 testi introduttivi degli argomenti
- 14 materiali interattivi di approfondimento
- 3 test di verifica della conoscenza
- 4 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze su seguenti temi:
- Gestione avanzata del post-vendita:
- Le basi del servizio post-vendita
- Il post vendita nel contesto della CX
- Il processo di post-vendita
- Migliorare il processo di post-vendita con l’intelligenza artificiale conversazionale
- Implementare sistemi di IA per valutare la soddisfazione del cliente
- Il Supporto Post-Vendita: Tecniche per la sua automazione e ottimizzazione mediante tecnologie avanzate - Utilizzare l'IA per personalizzare le offerte post-vendita e creare programmi fedeltà digitali:
- Il ruolo dell’IA nell’analisi del comportamento dei consumatori
- Utilizzare l’IA per analizzare le preferenze d’acquisto
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: L’analisi di successioni storiche
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: modelli di regressione
- Metodi statistici per la previsione delle tendenze: algoritmi di clustering
- Integrare grandi quantità di dati, analitiche e IA per la previsione delle tendenze d’acquisto
- Il ruolo delle raccomandazioni nelle tattiche di personalizzazione
- Suggerimenti per raccomandazioni personalizzate efficaci
- Incrementare le vendite attraverso raccomandazioni personalizzate
- Il ruolo delle raccomandazioni personalizzate per aumentare il grado di fedeltà dei clienti
- I loyalty programme e il ruolo dell’IA nella loro ottimizzazione - Customer Satisfaction nell’era digitale: tecniche di misurazione attraverso l’IA e i big data
- La gestione della soddisfazione del cliente
- L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella gestione della soddisfazione del cliente
- Il ruolo e gli strumenti di intelligenza artificiale per potenziare la Customer Satisfaction
- L'utilizzo dei Big Data per l'analisi della customer satisfaction
- Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso i Big Data - Gestione del cliente e dei reclami mediante l’uso di strumenti digitali
- Gestione del cliente attraverso chatbot AI per l’assistenza online
- Le molteplici categorie di chatbot impiegate per gestire la relazione con il cliente
- Sistemi digitali per la gestione dei reclami dei clienti
- Una rassegna dei migliori strumenti digitali di CCMS
- Gestione avanzata del post-vendita:
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1