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PCF641 - Orientamento al cliente PCF641
Course modified date: 31 ottobre 2024
- Durata Complessiva:⏱ 35 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
- Costo Licenza a persona:💰 € 10,00 + IVA secondo legge
- Codice Corso:📑 PCF641
- Badge Attestazioni e Certificati:
Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.
Le finalità generali del corso includono:
- la promozione di una cultura aziendale centrata sul cliente, che coinvolge tutti i dipartimenti e livelli gerarchici, dalla leadership al personale operativo
- il miglioramento dell'esperienza complessiva del cliente, garantendo un'esperienza d'acquisto piacevole, un servizio clienti efficiente e trasparente, e un supporto post-vendita proattivo
- la costruzione di relazioni di lungo termine basate sulla fiducia reciproca, condizione questa che implica la trasparenza nelle comunicazioni, la gestione efficace dei feedback e la risoluzione tempestiva delle problematiche.
- la capacità di adattare rapidamente i prodotti, servizi e processi alle mutevoli esigenze del mercato e dei clienti
- il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali legate all'orientamento al cliente, per rafforzare la competitività dell'azienda, attraverso un'esperienza cliente superiore e una reputazione solida.
In particolare, tale corso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:
- 2 videolezioni
- 7 testi di anticipazione degli argomenti trattati
- 1 materiale di approfondimento
- 3 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
- L'orientamento al cliente quale valore per lo sviluppo dell’azienda
- Cosa deve fare un’impresa per essere orientata al cliente
- I rischi di un’azienda non orientata al cliente
- L’importanza di comprendere i “Customer Need”
- Individuazione dei Customer Need
- Personalizzazione dell'Offerta per soddisfare i Bisogni dei Clienti
- Analisi delle Motivazioni d'Acquisto
- Tipologie di Comportamento d’Acquisto
- Il customer engagement e come misurarlo
- Customer Experience & Customer Satisfaction
- Il valore per il cliente
- Docente: © Con4Learn
- Studenti iscritti: 1