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PCF641 - Orientamento al cliente

PCF641 - Orientamento al cliente PCF641

Course modified date: 31 ottobre 2024
  • Durata Complessiva:⏱ 35 minuti (corso) + Tempo dedicato agli approfondimenti con l’utilizzo dell’IA generativa
  • Costo Licenza a persona:💰 € 10,00 + IVA secondo legge
  • Codice Corso:📑 PCF641
  • Badge Attestazioni e Certificati:

    Al termine del corso sarà possibile richiedere il certificato attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e, se presente, sarà possibile scaricare o condividere il badge associato al percorso formativo. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito.

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Le finalità generali del corso includono:

  • la promozione di una cultura aziendale centrata sul cliente, che coinvolge tutti i dipartimenti e livelli gerarchici, dalla leadership al personale operativo
  • il miglioramento dell'esperienza complessiva del cliente, garantendo un'esperienza d'acquisto piacevole, un servizio clienti efficiente e trasparente, e un supporto post-vendita proattivo
  • la costruzione di relazioni di lungo termine basate sulla fiducia reciproca, condizione questa che implica la trasparenza nelle comunicazioni, la gestione efficace dei feedback e la risoluzione tempestiva delle problematiche.
  • la capacità di adattare rapidamente i prodotti, servizi e processi alle mutevoli esigenze del mercato e dei clienti
  • il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali legate all'orientamento al cliente, per rafforzare la competitività dell'azienda, attraverso un'esperienza cliente superiore e una reputazione solida.

In particolare, tale corso di micro-apprendimento si caratterizza per la presenza dei seguenti elementi:

  • 2 videolezioni
  • 7 testi di anticipazione degli argomenti trattati
  • 1 materiale di approfondimento
  • 3 Sezioni di Approfondimento per dialogare con l’Assistente Virtuale e approfondire, grazie all’uso dell’IA generativa, le conoscenze sui seguenti temi:
    • L'orientamento al cliente quale valore per lo sviluppo dell’azienda
    • Cosa deve fare un’impresa per essere orientata al cliente
    • I rischi di un’azienda non orientata al cliente
    • L’importanza di comprendere i “Customer Need”
    • Individuazione dei Customer Need
    • Personalizzazione dell'Offerta per soddisfare i Bisogni dei Clienti
    • Analisi delle Motivazioni d'Acquisto
    • Tipologie di Comportamento d’Acquisto
    • Il customer engagement e come misurarlo
    • Customer Experience & Customer Satisfaction
    • Il valore per il cliente

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 12,20

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